«Grazie a tutti, il muro è caduto»
dal Corriere del cestista
Le lacrime sgorgano copiose dagli occhi dei migliaia di tifosi accorsi alla Beer Arena per l'atto conclusivo di una stagione fantastica: la Fiat Italia sbaraglia il campo, fa valere finalmente il fattore casa, spazza via i Blueeyes e vola verso il titolo. Uno scudetto che viene festeggiato sul parquet con fiumi di spumante, coriandoli e fuochi d'artificio in compagnia delle ragazze della Combitras Forlì di volley B1 con le quali i ragazzi dell'Itala avevano festeggiato sabato sera la loro promozione in serie A2. Un vero e proprio "delirio" collettivo al quale si è unito anche il presidente Gian Luca Bosi, gioioso, festante, ma pur sempre pronto a qualche "bacchettata": «Dopo tanti anni siamo riusciti a bucare quella cortina che veniva sempre messa di fronte a noi e ai nuovi per impedirci di vincere. I senatori di questo campionato le hanno provate tutte, ma alla fine si sono dovuti arrendere alla forza del nuovo che avanza. Per questo faccio i miei complimenti al presidente Tinarelli, avversario leale, dirigente capace e utile alleato nel demolire lo strapotere "dubbio" del senato della Fif B. Ora non ci resta che fare festa, riposarci e prepararci al meglio per la prossima stagione dove dovremo provare a cimentarci con l'Eurolega e proveremo a confermarci anche se non sarà facile».
Ha già in mente qualche conferma? «Fosse per me questi ragazzi resterebbero tutti qui con noi - conclude il presidentissimo Bosi - ma le dinamiche del mercato sono mutevoli e non so se potremo ancora rispondere positivamente alle varie richieste economiche. Comunque ora festeggiamo: il muro è caduto e noi siamo campioni».
Luigi Bascano
INCREDIBILE! GRANDIOSO! BOSI CAMPIONE...IL MURO E'DAVVERO CADUTO! Ma chi l'avrebbe mai detto, un mese fa? Dai Wildcats in esilio forzato, un sincero ed entusiastico COMPLIMENTONE al mittttico G.I.L. BOSI ad imperitura memoria del clamoroso successo! Estendo la congratulazioni al finalista "rookie of the year" Roberto, che evidentemente ha preso questo avvincente fantagioco con lo spirito giusto ed una buona carica di entusiasmo (...ed anche una buona dose di fortuna, che non guasta mai!). Cè da dire che è un risultato finale che rispecchia i valori in campo "ribaltati" a favore delle squadre-novità espressi dalla vera serieA, come da voi già ampiamente documentato e commentato, per cui auguri e complimenti a tutta la Lega B! un saluto dall'esilio. coach Ponz
Di
Da Ponz
(inviato il 26/04/2008 @ 14:07:22)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|