Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Carissimi, visto che l'articolo "Davide contro Golia" sembra abbia riscosso notevole successo e che abbia aperto una animata discussione sull'assurdità di alcune regole (scritte e non), vi invito a farvi avanti e a inserire qui le regole (o le procedure) che trovate ridicole, assurde, anacronistiche, liberticide, ecc.
Da parte mia dico che il minimo di 12 giocatori in squadra (che non consente tagli) è da modificare per dare qualche grado di libertà in più al mercato senza stravolgerlo e renderlo selvaggio.
Chi ha da dire qualcosa lo dica ora... o taccia per sempre! eheheh
Cari amici, il fatto di essere un ex-fantapresidente non vuol dire che mi sia completamente eclissato da questo mondo nel quale ero immerso fino a pochi mesi fa.
Seguire le vostre vicende con quel misto di "interesse distaccato" mi diletta perchè mi permette di immedesimarmi nelle menti di ciascuno di voi, portandomi alla memoria le valanghe di emozioni-pensieri-strategie-superstizioni che pervadono il fantapresidente ad ogni giornata di Fantabasket.
Ovviamente non mi nascondo: tifo per Blueeyes e mi fa piacere che si trovi in una posizione di tutto rispetto!
Tuttavia noto che traspare rassegnazione all'interno della Lega B e non solo contro lo strapotere del Galle grande.
Ho pensato che potrebbe esserci una via d'uscita.
Il fantabasket ormai ha le condizioni necessarie per fare emergere un grosso scandalo. Sì: c'è un reale bisogno di FANTABASKETTOPOLI!!!!!
Dovete trovare un pretesto per scavare nel passato di Fat Wreck Chords...vi do qualche idea:
a)Trovare foto in cui Stefano si incontrava clandestinamente con mogli e morose dei suoi avversari di turno alla vigilia del match. Prometteva biglietti gratuiti al suo palazzetto in cambio dell'anticipo della formazione del congiunto.
b)Scoprire che dal 2001, Stefano aveva dei fantacredidi depositati su conti correnti a San Marino, Lugano e Roncadello. E il fratello - banchiere - sapeva!
c)Portare alla luce inchieste sui medici sportivi che seguivano la squadra di Galle Grande delle stagioni '97/'98 e '98/'99 dove appare evidente che ai giocatori venivano somministrate dosi eccessive di ANTIGUFANDOLONE: un ormone che rendeva immune la squadra dalle gufate degli avversai.
Insomma, fate lavorare il cervello e le istituzioni. Deve esserci per forza qualcosa di sospetto dietro questa situazione che incancrenisce il FANTASPORT più bello di Forlì.
Sperando che il mio intervento possa esservi d'aiuto.
Un doveroso saluto a tutta la ciurma
P.S.: avete notato che Stefano Gallegati è il "separato alla nascita" di Claudio Santamaria, attore che stasera e domani sera reciterà nel ruolo di Rino Gaetano sulla minificiton di Rai1 "il cielo è sempre più blu"?
Fat Wreck Chords non perde mai. Nè in Campionato, nè in Coppa di Lega, nè in Eurolega. Il gigante della Sezione B della Lega Fantabasket Forlivese, anche se con "solo" 92 punti all'attivo, in una giornata in cui alcuni suoi giocatori non hanno particolarmente brillato, è riuscito a portarte a casa il risultato nella prima giornata del girone di ritorno di Campionato contro una sfortunata Pol. Montelibano in cui hanno fatto più fantapunti le riserve dei titolari. Il presidente di quest'ultima ha dovuto subire la contestazione dei tifosi che a metà del match hanno deciso di abbandonare in massa il Palasport ed hanno aspettato l'uscita del presidente accongliendolo con un lancio di ortaggi e uova scadute ormai da mesi: la polizia è dovuta intervenire per evitare che il povero Pasini venisse, infine, linciato dalla folla inferocita.
Anche Tretorn, la squadra capitanata da Andrea Gallegati, è stata stirata dal rullo compressore nonchè fratello maggiore, Stefano. Tretorn era stata negli anni passati la bestia nera di Fat WrecK Chords: quest'ultima, infatti, aveva perso l'Eurolega lo scorso anno proprio ai danni di Tretorn e nel 2005/06 la finale scudetto con il risultato beffa in gara 4 di 128.5 - 129.75. Ma, si sa, quest'anno il risultato finale sembra già scritto: il grande Slam (Supercoppa, Coppa di Lega, Campionato ed Eurolega) sembra già assegnato al primo giro di boa di campionato. In più, Fat Wreck Chords si è ulteriormente rinforzata con l'acquisto di Jumaine Jones che ha già fatto faville alla sua prima uscita ufficiale (anche se lasciato prudentemente in panchina dal Gallegati): insomma, piove ancora sul bagnato.
Sugli altri fronti c'è da segnalare la prestazione stratosferica di Marcus Green, playmaker di Techimp Systems che, con i 92 fanta-punti sengnati domenica scorsa, entra al settimo posto nell'Albo d'Oro dei migliori punteggi di tutti i tempi, che non veniva sfiorato da parecchi anni:
1) KOMAZEC 107.5 (1995/96, Fabiani D.) 2) DJORDJEVIC 106.5 (1995/96, Sansovini G.) 3) KOMAZEC 102.5 (1994/95, Fabiani D.) 4) EVANS 102 (1999/00, Pasini E.) 5) KOMAZEC 97 (1994/95, Fabiani D.) 6) MITCHELL 93 (1994/95, Sansovini G.) 7) GREEN Marcus 92 (2007/08, Fabiani D.)
Ora, non ci resta che augurare al "Davide" Gian Luca Bosi di sconfiggere in Finale di Coppa di Lega il "Golia" Stefano Gallegati. Anche se sarà molto improbabile che una Fiat Itala possa sorpassare una Ferrari, ancora una volta dobbiamo sperarlo, per dare al prosieguo del nostro campionato un minimo di interesse...chissà, con la fionda giusta e una buona mira... forse...dai, Gian Luca, forza!
|