Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Erano anni che non si vedeva una squadra così forte... La corrazzata Fat Wreck Chords termina il girone di andata imbattuta con una media di punti a gara superiore a 100, record assoluto nella storia del Fantabasket. Non è la prima volta, invece, che una squadra finisce il girone di andata a punteggio pieno. Era già successo nel campionato 1994/95 alla Crevena Zvezda di Fabiani nella quale militavano i gemelli di fanta-punti Arijan Komazec e Predrag Danilovic. La Crvena Zvezda venne però sconfitta in Finale Scudetto dall'outsider Pol. del Quattro dell'allora Presidente Enrico Pieri, che con un regolamento tecnico un po' troppo colabrodo, aveva acquisito di diritto un giocatore (Steve Burtt) di grandissimo rilievo al posto di un autentico bidone. Nel 1998/99, poi, è la volta del "Corriere Romagna" di Enrico Pasini a terminare il girone di andata imbattuto cedendo poi in semifinale scudetto alla Fat Wreck Chords di Stefano Gallegati (nella foto accanto) che avrebbe poi vinto il titolo quell'anno. L'anno seguente, infine, sempre il panzer Gallegati avrebbe terminato senza sconfitte il girone di andata e dominato la Regular Season con una sola sconfitta al passivo, aggiudicandosi meritatamente lo scudetto al termine della stagione.
Cosa succederà quest'anno? Dopo il campionato che lo scorso anno ha incoronato nuovamente, dopo qualche anno di assenza, la gloriosa Fat Wreck Chords, si prospetta quest'anno un campionato quasi deciso se le forze in campo resteranno invariate. Il divario, infatti, tra Fat Wreck Chords e tutte le altre squadre - fatta eccezione per BlueEyes che detiene la seconda media punti realizzati, ma con netto distacco rispetto a Fat Wreck Chords - sembra ormai incolmabile. Sorprendentemente il nostro campionato è perfettamente duale a quello di Serie A1, dove nessuno riesce a fermare la "Fat Wreck chords" Siena.
Ma il campionato è ancora lungo. Il passato ci insegna che chi ha mangiato il panettone a Natale non sempre ha rotto l'uovo a Pasqua... o almeno così possiamo sperare perchè il campionato non perda di interesse già all'ottava giornata.
|