\\ Home Page : Articolo : Stampa
Le Matricole ad un passo da una storica finale...
Di Davide Fabiani (del 17/03/2008 @ 14:12:51, in Sezione B, linkato 637 volte)

In casa Fiat Itala e Blueeyes ormai cominciano a crederci: una storica finale scudetto è ad un passo. Entrambe hanno ora due match point per chiudere definitavamente la serie e lottare per lo Scudetto.

A sbarrare la strada alle due "matricole" ci sono due stanche vecchie signore, Techimp Systems e Fat Wreck Chords, che, falcidiate da fughe e infortuni di giocatori, ormai sono obbligate a schierare nel settetto base anche alcune seconde linee.

Fat Wreck Chords dopo la partenza di Tucker e il cambio squadra di Diener in settimana ha pure subito l'infortunio del suo pivot titolare Killingsworth. Poi, in un momento così negativo per la squadra l'altro pivot, Pinkney, ha cominciato a steccare (<10 fantapunti nelle ultime due gare). Sembra tutto facile per Blueeyes sbarazzarsi di Fat Wreck Chords in Gara 4 davanti al pubblico amico.

Techimp Systems, dopo aver subito la partenza di Pape Sow e il taglio di Troy Bell a Play Off in corso, non può ancora disporre di Allan Ray, fuori per infortunio proprio nel momento chiave della stagione. Servirebbe un miracolo a Mancinelli & C. per riuscire a sconfiggere Fiat Itala tra le mura amiche in Gara 4!  La stagione fallimentare di Techimp Systems potrebbe risollevarsi se riuscisse almeno ad agguantare in extremis lo spareggio in Gara 5.

Ad ogni modo, gufate a parte, si è avverato quanto lo scrivente sosteneva prima di Natale: chi mangia il panettone a Natale, non è detto che riesca ad assaggiare la colomba a Pasqua! Fat Wreck Chords non è più lo squadrone che "tremare il Fantabasket fa" e, ora, una Finale senza Senatori è sempre più reale.

Buona Pasqua a tutti, Senatori e Matricole!